Formazione finanziata

Corsi di inglese

Grazie ai Fondi Paritetici/Interprofessionali è possibile organizzare corsi di formazione gratuita per i dipendenti delle aziende.

Per saperne di più
Formazione finanziata - Slang

Forse non tutti sanno che...

Grazie ai Fondi Paritetici/Interprofessionali è possibile organizzare corsi di formazione gratuita per i dipendenti delle aziende.

La legge n.388 del 2000 prevede infatti che le imprese possano destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali. In questa maniera l’azienda accumula un suo conto speciale dedicato alla formazione aziendale.

Cosa facciamo noi

Fondi Interprofessionali aprono nuove opportunità di svolgere formazione finanziata a costo zero per tutte le aziende. I Fondi Interprofessionali permettono alle aziende iscritte, a fronte di progetti articolati e completi, di farsi finanziare per intero e gratuitamente la formazione per il proprio personale.

La nostra struttura attraverso l’esperienza e la progettazione dedicata SUPPORTA i clienti nella  gestione dell’iter burocratico per la creazione di progetti di formazione finanziata; ed in particolare COSTRUISCE insieme al cliente, sulla scorta delle esigenze di formazione di quest’ultimo, Progetti Formativi Chiavi In Mano che permettono di realizzare piani di formazione finanziata a costo zero da sottoporre all’approvazione dei Fondi.

Nello specifico, curiamo:

  1. Le modalità di iscrizione dell'azienda al fondo individuato;
  2. La valutazione dell’entità del contributo e del tipo di corso da organizzare;
  3. La stesura del progetto formativo;
  4. L’invio per l’approvazione del progetto stesso;
  5. L’erogazione del corso.

Per saperne di più, compilate il modulo di richiesta di informazioni e verrete contattati.

Richiedi informazioni su questo corso