Cambrige Preparation Center

Certificazione Cambrige

Da oggi, SLANG fornisce la preparazione per sostenere e ottenere le certificazioni Cambridge per gli esami KET, PET, FCE, CAE, CPE, IELTS.

Per saperne di più
Cambrige Preparation Center - Slang

Da oggi, SLANG fornisce la preparazione per sostenere e ottenere le certificazioni Cambridge per gli esami KET, PET, FCE, CAE, CPE, IELTS.

KET (Key) e KET FOR SCHOOLS (KEFts)


Key, conosciuto anche come il Key English Test (KET), è il livello base degli esami d’inglese generale del programma Cambridge English. Permette di comunicare con un inglese elementare nella vita di tutti i giorni.
Cambridge English: Key English Test for Schools (KET) è allo stesso livello del Cambridge English: Key (KET) e permette di ottenere lo stesso certificato riconosciuto a livello internazionale. L’unica differenza è nel contenuto dell’esame, che è tarato sugli interessi e le esperienze degli scolari.

Livello di qualifica: Elementary = A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

Questo esame è il primo passo per la costruzione delle competenze d’inglese che serviranno in futuro per studio o lavoro.

SVOLGERE L’ESAME
La prova comprende tre moduli: la prova di lettura e scrittura e quella di ascolto si tengono nella stessa giornata, mentre la prova orale in un altro giorno. La prova orale si sostiene con due esaminatori e un altro candidato.

 

KET / KETFS READING AND WRITING LISTENING SPEAKING
Durata 1 hr 10 minuti 30 minuti 8-10 minuti per due candidati
Punteggio (% sul totale) 50% 25% 25%

 

PET (PRELIMINARY)


Preliminary è conosciuto anche come Preliminary English Test (PET). Questo esame permette di comunicare in inglese nelle situazioni pratiche della vita di tutti i giorni. Fornisce una buona base per lo studio o per qualifiche professionali.

CAMBRIDGE ENGLISH: PRELIMINARY FOR SCHOOLS (PETFS)
Preliminary for Schools è allo stesso livello del Cambridge English: Preliminary (PET) e permette di ottenere lo stesso certificato riconosciuto a livello internazionale. L’unica differenza è nel contenuto dell’esame, che è tarato sugli interessi e le esperienze degli scolari.
Livello di qualifica: Intermediate = B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento.
Studiare per il PET permette di migliorare l’inglese per viaggi e lavoro.

SVOLGERE L’ESAME
La prova comprende tre moduli: la prova di lettura e scrittura e quella di ascolto si tengono nella stessa giornata, mentre la prova orale in un altro giorno. La prova orale si sostiene con due esaminatori e un altro candidato.

 

PET / PETFS READING AND WRITING LISTENING SPEAKING
Durata 1 hr 30 minuti 30 minuti 10-12 minuti per due candidati

Punteggio (% del totale)

50% 25% 25%

 

FCE (FIRST)


First è conosciuto anche come the First Certificate in English (FCE). Questo esame generale certifica una competenza d’inglese scritto e parlato sufficiente per lavorare o studiare in un ambiente anglofono.
First for Schools (FCEfS) è allo stesso livello del Cambridge English: First (FCE) e permette di ottenere lo stesso certificato riconosciuto a livello internazionale. L’unica differenza è nel contenuto dell’esame, che è tarato sugli interessi e le esperienze degli scolari.

Livello di qualifica: Upper intermediate = B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

L’esame FCE è indicato per lavorare in un ambiente di lavoro in cui si parla in inglese, vivere in un Paese anglofono o seguire corsi di inglese base e pre-universitari.

SVOLGERE L’ESAME
La prova comprende quattro moduli: la prova di lettura, scrittura, quella dell’uso dell’inglese e quella di ascolto si tengono nella stessa giornata, mentre la prova orale in un altro giorno. La prova orale si sostiene con due esaminatori e un altro candidato.

 

FCE / FCEFS READING AND USE OF ENGLISH WRITING LISTENING SPEAKING
Durata 1 hr 15 minuti 1 hr 20 minuti 40 minuti 14 minuti per due candidati
Punteggio (% del totale) 40% 20% 20% 20%

 

CAE (ADVANCED)


Advanced è conosciuto anche come Certificate in Advanced English (CAE). Questo esame d’inglese generale certifica una competenza standard dell’inglese richiesta ad imprenditori, professionisti o studenti diplomati.
Cambridge English: Advanced è riconosciuto da oltre 3.000 università, college, centri d’impiego e dipartimenti di governo nel mondo. Il certificato Cambridge English: Advanced può essere usato per:
• Ammissione a università o college del Regno Unito;
• Fino a 70 crediti aggiuntivi UCAS per college e università del Regno Unito;
• Ammissione alle università e college australiani e istituti TAFE;
• Visto per studio in Australia;
• Ammissione alle università di USA e Canada.

Livello di qualifica: Advanced = C1 del Quadro Comune Europeo di riferimento

SVOLGERE L’ESAME
La prova per l’esame CAE comprende quattro moduli: le prova di lettura e scrittura, quella dell’uso dell’inglese e quella di ascolto si tengono nella stessa giornata, mentre la prova orale in un altro giorno. La prova orale si sostiene con due esaminatori e un altro candidato.

 

CAE READING AND USE OF ENGLISH WRITING LISTENING SPEAKING
Durata 1 hr 30 minuti 1 hr 30 minuti 40 minuti 15 minuti per due candidati
Punteggio (% del totale) 40% 20% 20% 20%

 

CPE (PROFICIENCY)


Proficiency è conosciuto anche come Certificate of Proficiency in English (CPE). Questa qualifica dimostra che padroneggi la lingua inglese e che la usi fluentemente per ricerche complesse e in ambito accademico e professionale. Si tratta del livello più alto degli esami Cambridge English.

Livello di qualifica: Proficient = C2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

L’esame CPE è indicato per dimostrare ai datori di lavoro che il tuo inglese è di livello senior, oppure per seguire master e dottorati di ricerca nelle università dei Paesi anglofoni.

SVOLGERE L’ESAME
La prova per l’esame CPE comprende quattro moduli: la prova di lettura e uso dell’inglese e quella di ascolto e scrittura si tengono nella stessa giornata, mentre la prova orale in un altro giorno. La prova orale si sostiene con due esaminatori e un altro candidato.

 

CPE READING AND USE OF ENGLISH WRITING LISTENING SPEAKING
Durata 1 hr 30 minuti 1 hr 30 minuti 40 minuti 16 minuti per due candidati
Punteggio (% del totale) 40% 20% 20% 20%